mercoledì 14 novembre 2012

Clown e sorrisi per i nostri bambini in ospedale – Napoli & Roma

Colori e sorrisi sono stati portati anche ai bambini ricoverati presso il Policlinico Federico II di Napoli e il Policlinico Umberto I di Roma.
I Dottor Sogni di Fondazione Theodora continuano infatti a portare momenti di sorriso, gioco e ascolto ai bambini ricoverati nei 5 ospedali coinvolti nel progetto e in tutti gli altri ospedali in cui Theodora è presente.


L’umanizzazione pittorica realizzata da Sally Galotti è stata concordata con il personale ospedaliero che ha scelto il tema del mare. I disegni raffigurano spazi aperti e ampi orizzonti e sono adatti a pazienti piccoli e a giovani adulti. In particolare sono state decorate la sala di attesa e quattro sale mediche del reparto di oncoematologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma e il corridoio e alcune sale mediche del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico Federico II di Napoli.

 

Di seguito la testimonianza del personale ospedaliero: “Vi ringraziamo per aver elevato il livello di comfort dei nostri piccoli pazienti, infatti la messa in opera dell’iniziativa ha suscitato l’apprezzamento dei bambini, dei loro genitori e di tutto il personale operante nel reparto”.
Fondazione Theodora e i Dottor Sogni continuano ogni giorno a far sorridere i bambini in ospedale perché… “Ridere li rende più forti”.

Guarda la gallery completa!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails