martedì 3 luglio 2012

Clown e sorrisi per i nostri bambini in ospedale - Milano

Continua il progetto “Clown e sorrisi per i nostri bambini in ospedale”. Il secondo reparto ad essere allestito è stato il Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Insieme al personale di reparto sono state individuate esigenze di umanizzazione pittorica nella sala prelievi e sui pannelli posti all’ingresso delle stanze di degenza con richiamo all’igiene delle mani. Nella sala prelievi sono stati realizzati disegni con ampi panorami e prospettive che amplificano lo spazio e danno continuità ad alcune raffigurazioni paesaggistiche già presenti nel reparto.

Sui pannelli posti all’ingresso delle stanze di degenza l’artista Sally Gallotti ha pensato di realizzare alcuni disegni con il simpatico Orsetto Lavatore che si lava le mani in modi inusuali e divertenti di cui potete vedere il disegno preparatorio e il definitivo.

Le prossime decorazioni saranno realizzate presso il Policlinico Sant’Orsola - Malpighi di Bologna, il Policlinico Federico II di Napoli e il Policlinico Umberto I di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails