venerdì 16 luglio 2010

La Dottoressa Irina Pirina ha compiuto 10 anni...in Theodora!


Da dove nasce il nome Irina Pirina?
Dalla Russia…il mio clown è poliglotta e parla più di 1.000 lingue…anche il russo e da lì “Irina”! E’ un personaggio con un’aria molto seria…ed è proprio questo che lo rende buffo!!!

Quali sono i ricordi più belli delle tue visite in ospedale?
In questi 10 anni da Dottor Sogni di Fondazione Theodora ho incontrato tante persone, vite..è stato davvero emozionante. Il mio ricordo più bello è quando, dopo essere entrata in una stanza in cui l’aria è davvero pesante, piano piano riesco a cambiare l’atmosfera, a farla diventare più leggera. La sensazione che provo ogni volta che esco dalla stanza è indescrivibile: vedere i volti dei genitori e dei bambini più sereni è un regalo che mi porterò nel cuore per sempre.

So che hai un piccolo grande collega che ogni tanto sbuca dalle tasche del tuo camice, come si chiama
Il Dottor Filippo, il mio collega coniglio! Quando ho bisogno di un aiuto gli chiedo una consulenza, e lui sbuca immediatamente dalla mia tasca pronto a regalare magia e dolcezza ai bambini. Il Dottor Filippo è davvero un coniglio speciale, amato da grandi e piccoli di tutte le nazionalità perché è bravissimo a comunicare senza parlore…una strizzata d’occhio, una carezza e un bacio e il gioco è fatto!,

Dal 2000 la Dottoressa Irina Pirina regala sorrisi e magia ai bambini ricoverati presso: l'Istituto Gaslini di Genova, l'Ospedale Sant' Andrea di La Spezia e gli Spedali Riuniti di Livorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails