lunedì 5 luglio 2010

Il Dottor Strettoscopio si racconta















Cosa ti piace di questo lavoro?
Fa parte della mia vita..faccio prima a dire cosa non mi piace.
Non mi piace che ci siano ancora così tante malattie. Potrà sembrare banale come affermazione, ma per me è proprio così...

Quali sono i ricordi più belli delle tue visite in ospedale?
Ne ho tanti. Un episodio che mi ha fatto crescere e credere ancora di più in ciò che noi Dottor Sogni facciamo è stata la prima volta che un medico, dopo essere entrato in una stanza che stavo visitando, mi ha detto..."Scusa se ho interrotto...". La collaborazione con il personale medico e il rispetto dei ruoli è fondamentale. Ricevere dei riconoscimenti dal personale medico e ospedaliero è davvero una soddisfazione.

So che hai un piccolo grande collega che sbuca dalle tasche del tuo camice, come si chiama?
E' Giovanni un coniglio che mi segue dalla "mia nascita"...E' un po' vecchiotto - 14 anni per un coniglio sono tanti! - ma è sempre presente, anche se spesso resta a dormiredentro la borsa, a volte anche per mesi, quasi come se fosse in letargo, però mi dà molta sicurezza.
Il Dottor Strettoscopio è il primo clown di Fondazione Theodora.
 La sua prima visita in Italia è avvenuta nel reparto di pediatria dell'Istituto dei Tumori di Milano nel maggio del 1995.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails